Home » Uncategorized » A proposito di Montecitorio…

A proposito di Montecitorio…

A proposito del gravissimo gesto compiuto da Luigi Preiti, dedichiamo tanta solidarietà alle persone ferite e prendiamo le distanze da ogni gesto di violenza.

Come Associazione che si occupa di bigenitorialità, diritti di padri, madri, nuove compagne, figli/e, ci troviamo a raccogliere la rabbia di persone ridotte in povertà e costrette in una guerra tra generi che dovrebbe essere affrontata opportunamente dalle istituzioni.

Se le istituzioni sono assenti e delegano ai singoli di farsi la guerra tra poveri – madri contro padri e padri contro madri – tutti in condizione di precarietà, è doveroso, ed è un atto di grande responsabilità, accogliere la rabbia, orientarla e dirigerla in senso politico in una richiesta compatibile con il corretto svolgimento delle azioni democratiche laddove si spera tengano conto dei disagi di tutte queste persone.

Diversamente, senza una attività di mediazione tra persone in difficoltà e istituzioni, si crea scollamento, si condanna alla solitudine la gente disperata e lì avvengono fatti inaccettabili, ai quali non ci rassegniamo, che sono incredibilmente violenti.

Dove ci accusano di essere istigatori e istigatrici di follia e violenza in realtà noi tentiamo di prevenirla.

Irresponsabili sono quelle realtà che invece istigano all’isolamento sociale di chi soffre di problemi di precarietà economica ed affettiva, perché sono giusto loro che diventano moralmente responsabili di qualunque azione di violenza possa essere compiuta.

Annunci

One thought on “A proposito di Montecitorio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...